top of page

MUSICA

L'idea di iniziare a fare Cover su Youtube nasce dopo aver visto alcuni ragazzi e ragazze cimentarsi in quest'impresa. Soprattutto dopo aver visto molte Cover di un ragazzo olandese di nome "Mitchellemmen". Dopo aver visto la sua strumentazione, Francesco comincia ad acquistare tutti i gadget necessari. Prendendo un microfono a condensatore con un suono abbastanza buono, un'asta per inserirlo e infine delle cuffie da studio. Forma così uno studio di registrazione fatto in casa, e inizia il suo percorso con Angels di Robbie Williams, prima Cover in assoluto, poi ripubblicata in una nuova versione.

BEST VOCAL COVERS

Angels di Robbie Williams, una delle più belle canzoni Pop che abbia mai sentito. Inizia con questa canzone qualche giorno dopo averla cantata dal vivo in un saggio di fine anno scolastico. Canzone romantica, da dedicare alla persona che vi sta a cuore!
Data di pubblicazione: 9 Marzo 2019
Feeling Good, la versione dei Muse. Ultima Cover per concludere in bellezza il 2018, con una piccola introduzione italiana, per la prima volta dopo 4 anni di attività, dell'artista. Una canzone particolarmente attiva che invita ad usufruire della bellezza della vita.
Data di pubblicazione: 25 dicembre 2018
Through The Valley di Shawn James. Piccola Cover della versione di Ashley Johnson, ovvero Ellie di The Last Of Us, presentata in occasione della seconda parte del videogioco. Esprime dolore e odio, come i temi che saranno raccontati nel gioco.
Amante dei videogiochi, ha preso subito a cuore questa canzone.
Data di pubblicazione: 14 settembre 2018
The Void dei Muse. Versione acustica con il piano.
Ultimo singolo di Simulation Theory. Questa è la Cover più ascoltata su Soundcloud. 
Data di pubblicazione: 4 Ottobre 2019
Drill Sergeant/Psycho dei Muse, del nuovo album Drones. Esperimento nuovo, dove oltre alla ripresa della Cover, va ad inserire scene di film che si addicono al tema. In questo caso ha aggiunto scene di Full Metal Jacket e di altri film simili. Ha apprezzato parecchio questo tipo di lavoro poichè la fase di montaggio è stata più complessa ma divertente.
Data di pubblicazione: 20 agosto 2019
Supremacy dei Muse, dell'album The 2nd Law. Ha preparato questa registrazione per il suo primo saggio di batteria, inserendo quindi la sua voce cantata nella base strumentale mentre la suonava dal vivo. Lo stile ricorda sicuramente il Far West, la tecnica canora che gli piace di più è il falsetto potente.
Data di pubblicazione: 25 dicembre 2015
The Handler dei Muse, dall'album Drones. Ha realizzato questa Cover poichè è tra le canzoni più belle dell'album e con atmosfere dark. Verso l'assolo c'è la sua parte di Batteria.

Data di pubblicazione: 22 Luglio 2019
Unintended dei Muse in versione acustica, rifatta da Bellamy con solo piano e voce. Bhè, un'altra perla storica dei Muse! Nulla di più emozionante! 
Data di pubblicazione: 1 Agosto 2020
Dedicato a te delle Vibrazioni. Tra le poche Cover italiane e con un testo particolarmente significativo.

Data di pubblicazione: 27 Maggio 2020
One More Light dei Linkin Park. Solo audio con testo, principalmente indirizzato ad omaggiare il grande Chris Cornell, leader dei Soundgarden, non potè immaginare che solo 4 giorni dopo dalla Cover, proprio Chester Bennington si tolse la vita. 

Data di pubblicazione: 16 Luglio 2017
Dig Down dei Muse. Ultimo singolo della Band pubblicato a Maggio del 2017. Canzone molto tranquilla con un sound alla Madness 2.0. Per questo video è stato utilizzato per la prima volta un green screen, per rendere lo sfondo più incentrato con la canzone. 

Data di pubblicazione: 1 Ottobre 2017
Good Riddance (Time Of Your Life) dei Green Day.
Canzone acustica con un bel significato riguardo la vita.
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2020
Can You Feel The Love Tonight di Elton John. Altra ed ultima Cover romantica del 2017. Susseguono scene direttamente dal Re Leone, dove la canzone ne è la colonna sonora.
Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2017
Una delle sigle più belle dei Power Rangers che ha deciso di Coverizzare sotto richiesta di un suo amico. Probabilmente è il primo ad averla portata in Italia oltre che ad aver portato per la prima volta una canzone Metal.

Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2020
Prelude+Survival dei Muse. Canzone scelta in occasione del suo quarto saggio di Batteria, scegliendo di fare anche una parte vocale per puro sfogo. Sebbene sia stata la prima volta ad aver affrontato una canzone di questo calibro vocale, le varie voci sono state registrare tutte da lui e per questo si definisce anche un compositore vocale.
Susseguono anche le scene delle olimpiadi londinesi 2012 poichè ne è stata la colonna sonora ufficiale. 

Data di pubblicazione: 3 Giugno 2018
Obstacles di Syd Matters. Soundtrack di Life Is Strange. Audio registrato con clip ufficiali del primo capitolo della stagione.
 
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2018
Something Human dei Muse, una delle ultime canzoni. Lyrics video attraverso l'immagine ufficiale in una versione Rock.
 
Data di pubblicazione: 19 Agosto 2018
Roulette dei System Of A Down, altra collaborazione con suo fratello Xhender Jeremy, in versione audio.
 
Data di pubblicazione: 13 Aprile 2018
Someone You Loved di Lewis Capaldi, ovvero la canzone che lo ha reso famoso. Cover realizzata in versione Live con uno Shure Sm58.
 
Data di pubblicazione: 5 Gennaio 2020
Bohemian Rhapsody dei Queen, realizzata in occasione dell'uscita del film al cinema. Video pensato e realizzato in una maniera originale assieme a Xhender Jeremy. Le varie voci aggiuntive, i vari stili e i vari cori rendono questa canzone un capolavoro.
 
Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2019

LIVE

Angels di Robbie Williams cantata dal vivo, in un saggio di fine anno scolastico. Una delle sue tante esibizioni!
Data di pubblicazione: 6 giugno 2014
Iridescent dei Linkin Park, cantata dal vivo, in un saggio di fine anno scolastico. Ha preparato i cori e registrato la seconda voce della canzone giorni prima, che comunque non ha ancora registrato la versione in studio.
Data di pubblicazione: 5 giugno 2015
Supremacy dei Muse, suonata dal vivo, nel suo primo saggio di Batteria, con la particolarità della base strumentale cantata da lui stesso.
 
Data di pubblicazione: 28 giugno 2015 
Drill Sergeant/Psycho dei Muse, suonata dal vivo, nel suo secondo saggio di Batteria!

Data di pubblicazione: 19 giugno 2016
Welcome To The Jungle dei Guns N'Roses, suonata dal vivo, nel suo terzo saggio di Batteria!
Data di pubblicazione: 22 giugno 2017
Prelude+Survival dei Muse, suonata dal vivo, nel suo quarto saggio di Batteria, in collaborazione con delle ballerine!

Data di pubblicazione: 11 Dicembre 2018

AMV

Primo AMV di Life Is Strange con una canzone in sottofondo di Pia Ashley, una cantante canadese.
Nuovo esperimento di musica, unendo delle canzoni con delle scene animate, che però si differiscono totamente dalle Cover che realizza.
Data di pubblicazione: 26 aprile 2016
Secondo AMV di Kingdom Hearts con Final Masquerade dei Linkin Park in sottofondo.
Le Clip riguardano quasi tutti i capitoli della serie incluse le ultime del terzo capitolo.

Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2018

SINGOLI ORIGINALI

Looking In Your Eyes, primo singolo in assoluto. Da un'idea di Alessio Castagna, il duo lavora sul pezzo di un genere Rock melodico e con un suono diverso dal solito. Canzone autoprodotta da solo due musicisti attraverso fl Studio per registrare gli strumenti ed Adobe Audition per registrare la voce. Brano che parla d'amore ma con riferimenti sul cielo, le stelle e l'universo. Il testo scritto da Frankys è stato ispirato da una recente eclissi lunare. La scelta della data di pubblicazione è una sorta di omaggio al 6 Settembre 2015, Live dei Linkin Park a Roma, visti dall'artista stesso.

Data di pubblicazione: 6 Settembre 2018
bottom of page