top of page

EXTRA

Contenuti e Cover speciali

L'OMAGGIO A CHESTER BENNINGTON

 Il 20 Luglio 2017, Chester   Bennington si toglie la vita. La sua morte ha caratterizzato   profondamente il panorama   musicale. Bennington è   stato sicuramente una delle   migliori voci nel panorama   mondiale. 

Il leader dei Linkin Park è stato tuttavia una grande

ispirazione per Frankys Black, solo grazie a lui ha potuto conoscere il mondo del Rock.

Per ricordare la sua grande voce, Frankys Black ha avuto in mente di dedicargli un grande omaggio, comprendente 5 Cover speciali, ognuna creata a modo e a stile diverso.

Questo progetto è andato a buon fine ed è stato fatto col cuore. Tutto ciò serve a ricordare che la sua musica non morirà mai.

Le 5 Cover sono :

- Iridescent

- Leave Out All The Rest

- Final Masquerade

- One More Light

- In The End

- One More Light Remix (Cover speciale aggiuntiva)

L'idea è stata quella di formare un unico video di 26 minuti, dove sono presenti tutte queste Cover lavorate in una certa maniera.

Di seguito verranno poi pubblicate tutte le Cover singole.

For Chester Project - Data di uscita: 24 Settembre 2017 (attualmente oscurata)

Iridescent è stata la prima pensata per il progetto, L'artista aveva già in mente di coinvolgere più persone per farle partecipare al coro della canzone. Inoltre avrebbe voluto inserire un loro live e realizzare delle riprese in un ambiente aperto. Le riprese sono state fatte nella campagna dell'artista dato che ispira un senso di libertà. Infine ha avuto anche l'idea di suonare l'ultima parte della canzone con la batteria. Questa è la sua Cover preferita del progetto per tutto questo insieme di idee.

Data di pubblicazione: 25 Settembre 2017

Leave Out All The Rest è stata la seconda Cover per il progetto. Per questa, aveva pensato di trovare una collaboratrice. Tuttavia il video originale doveva essere una normale Vocal Cover tra i due artisti ma successivamente l'idea è stata modificata con un AMV di Twilight (colonna sonora della serie) per questioni di privacy.

Data di pubblicazione: 26 Settembre 2017

Final Masquerade acustica è stata la terza Cover. L'idea era quella di un normale lyrics video, fatto dall'artista, con la registrazione effettuata da Frankys Black e da Xhender Jeremy (Fratello di lui). La base trovata è leggermente diversa da quella pubblicata da parte della band ufficiale. La melodia resta simile alla versione acustica originale.

Data di pubblicazione: 27 Settembre 2017

One More Light, quarta e penultima Cover. Affidata e registrata totalmente dall'artista Xhender Jeremy. Una normale Vocal Cover registrata in casa. Frankys Black si è occupato ovviamente del montaggio e della visione della Cover da parte di suo fratello.

Data di pubblicazione: 28 Settembre 2017

In The End, ultima Cover. Di nuovo la collaborazione tra i due fratelli. Non poteva di certo mancare un AMV di Dragon Ball, tra l'altro il modo con cui la maggior parte delle persone ha potuto conoscere i Linkin Park. Frankys si cimenta per la prima volta in una parte Rap, mai provata prima di allora. Xhender si occupa del ritornello. Un Gohan vs Cell che ricorda molti dei nostalgici degli anni 90 e più.

Data di pubblicazione: 29 Settembre 2017

Questa è una Cover speciale aggiuntiva, inserita dopo i titoli di coda come sorpresa. Gli ultimi Live di Chester mentre canta One More Light, prima di morire. La base è remixata ed è differente da quella originale. Per l'artista, questo è stato un ultimo saluto a Chester.

Data di pubblicazione: 30 Settembre 2017

Backstage di Iridescent, gli unici errori di tutto il progetto, dato l'unico video in cui è stato possibile "recitare". 

Un ringraziamento speciale va a loro per aver partecipato sia al coro che alle riprese! 

bottom of page